Integratori sportivi

CONOSCI IL CORRETTO INTEGRATORE PER IL TUO SPORT?


Praticare sport ad alto livello di resistenza comporta un elevato dispendio energetico per l'organismo che utilizza ossigeno, glicogeno e grassi per produrre l'energia necessaria ai muscoli, un grosso impegno metabolico che se non adeguatamente sostenuto difficilmente esprime le sue potenzialità. Migliorare le prestazioni non rimane più solo in funzione del tipo di allenamento, della frequenza e del carico di lavoro svolto, ma entrano in gioco anche altri fattori.

Quando il lavoro si fa duro ogni particolare diventa importante.

In questo contesto l'alimentazione svolge un ruolo importante perché diventa il substrato dal quale attingere energia, ma vi è anche un altro elemento che fa la differenza: L’INTEGRAZIONE.

L’utilizzo di integratori alimentari mirati in funzione del tipo di attività sportiva e della frequenza con cui viene questa viene praticata permette di esprimere al meglio le proprie potenzialità ridicendo al minimo lo stress fisico.

Qualche breve consiglio per Sport di endurance: Crossfit, corsa, ciclismo, nuoto, triathlon Stop & Go: sport di squadra, tennis


SPORTIVO MEDIO (fino a 3 allenamenti a settima):

durante : Maltodestrine , Sali minerali,

dopo: Omega 3*, complesso vitaminico


SPORTIVO INTENSO (da 3 allenamenti in su a settimana):

durante : Maltodestrine con BCAA(aminacidi ramificati), Sali minerali,

dopo: aminoacidi ramificati, destrine con Sali basificanti ( tipo RPro*), Vit C 1000


SPORTIVO PER DIMAGRIMENTO:

durante Carnitina e Sali senza zuccheri,

la sera: minerali basificanti ( tipoAlkO2*)


SPORTIVO “UNA TANTUM”:

Arginina (tipo Pre Start*) e Sali senza zuccheri,

dopo: Omega 3


*INTEGRATORI della linea PROACTION