Chi sono


Sono nata nel 1966 nella splendida Torino. Oggi vivo per amore in Liguria in un piccolo paesino sul mare chiamato Celle. I miei compaesani mi definiscono cellese perché da buoni cellaschi ci tengono a tenere le distanze dai forestieri. 

Sin da ragazza mi sono interessata alla nutrizione come aspetto decisivo per coltivare una buona qualità di vita. Per questo mi sono laureata e specializzata in Farmacia, Dietistica, Omeopatia, Fitoterapia e Medicina Sistemica, discipline e argomenti che amo.

Sono convinta che mente e corpo possano collaborare in modo perfetto, per questo ho sempre praticato sport, per passione corsa e nuoto in mare, per agonismo sci, windsurf e tennis. 

L’attività fisica è una componente necessaria ed importante per tutti, ma va sempre combinata con momenti di relax, condivisione e tranquillità. Questo vale anche per gli sportivi.

La passione per quello che faccio è l’elemento che mi spinge alla formazione continua, alla ricerca e allo studio di tutto quello che serve per svolgere bene la mia professione.

Amici, collaboratori e colleghi mi definiscono “meretrice larvata”, una definizione che mi diverte moltissimo nata dalla mia perseveranza nella ricerca di contributi per le associazioni con cui collaboro.

Mi piace sviluppare progetti insieme ad altre persone, spesso costruendoli da zero. Ad esempio ho contribuito alla creazione e alla espansione di Mi Nutro di Vita, una straordinaria Associazione che si occupa di sensibilizzare al problema dei disturbi alimentari.

Sono una persona che cerca sempre soluzioni piuttosto che fermarsi sul problema, ho un atteggiamento ottimistico che mi consente di provare a rendere fattibili anche le cose complesse.

Il rispetto per il “sistema persona”, per sua unicità, è l’elemento che mi motiva a divulgare la Nutrizione Sistemica, una disciplina elastica, efficace e completa che consente di trovare sempre soluzioni attuali e diete su misura.

Sono attratta dal nuovo, dalla conoscenza e dalla sperimentazione, in pratica non posso mai stare ferma.